chi siamo

Home / chi siamo

Enrica Torre apre il suo primo negozio di antiquariato a Genova nel 1992, dopo esseri occupata di antichità come suo interesse personale sin da giovane età. Successivamente apre altri due negozi, sempre a Genova.

Nel 2003 il figlio Andrea affianca a tempo pieno il lavoro della madre, rivolgendo l’attività anche ai nuovi mercati.

Enrica Torre Antichità & Design si occupa di compravendita di oggetti di antiquariato a Genova, quadri, sculture, modernariato e design da oltre venticinque anni, soddisfando le famiglie genovesi (e non solo) con serietà e correttezza nell’acquisto e nella vendita.

Il nostro lavoro è una lunga opera di ricerca, di valutazione e di restauro di pezzi d’arredo antichi o semplicemente vintage. Ricerchiamo pezzi di antiquariato a Genova e in Liguria, in Piemonte, in provincia di Milano.

Recuperiamo, avvalendoci della collaborazione di restauratori, decoratori, doratori, fabbri, marmisti, intagliatori e laboratori artigiani, materiali di ogni sorta d’arredamento.

Dai pavimenti alle ringhiere, dai lavandini ai mobili, all’illuminazione, passando per poltrone, divani, sofà, agli arredi da giardino, gazebi, porte e portoncini, adattandoli alle esigenze e ai gusti di oggi.

La nostra Mission è recuperare arredi e “pezzi” esistenti di ottima qualità. Costruiti in epoche in cui ci si potevano permettere materiali di pregio e mano d’opera qualificata a costi contenuti.

Oggi è certamente più vantaggioso recuperare, pur avendo spesso gli stessi standard qualitativi, che commissionare la produzione artigianale di articoli nuovi dello stesso tipo.

Enrica Torre Antichità & Design vanta una grande esperienza nel settore della compravendita di antiquariato, mobili e arredi antichi.
Operiamo in una piazza, quella di Genova, che è tra le più importanti del settore antiquariato.

La nostra vocazione è percepibile guardando i nostri negozi, ma anche navigando questo sito.

Che siate architetti, arredatori, imprenditori o semplici proprietari. Se avete un’idea di arredamento che richiama atmosfere calde e piacevoli, semplici ma eleganti.
Se amate i vecchi mobili e gli elementi recuperati, la cui qualità oggi è cosa rara (e con prezzi che vi entusiasmeranno), contattateci!

Saremo felici di farvi gustare l’atmosfera che le nostre soluzioni sono in grado di trasmettere.

Il nostro è un mondo di appassionati che si rivolge ad appassionati. Perché il mobile antico, il pezzo di design e tutto ciò che trattiamo sono piccoli pezzi di storia. Storia dell’arte. Ma anche storia della società.

Sono oggetti che catturano lo sguardo ma ancora di più il pensiero: quando riflettiamo sul come e sul perché sono nati certi stili o certe soluzioni tecniche, quando “percepiamo” la mano sapiente dell’artigiano che ha modellato un pezzo che è il frutto unico di un’epoca perduta.

Il mercato italiano e internazionale dell’antiquariato e del modernariato è estremamente vario e in continua evoluzione.

Le grandi fiere internazionali e le moderne tecnologie di comunicazione, ci consentono di comprendere giorno dopo giorno:

  • le tendenze,
  • l’evoluzione del gusto nelle nuove generazioni di acquirenti,
  • le differenze geografiche nella domanda in rapporto alle tipologie di prodotto, alle epoche e alle zone di provenienza.

Grazie anche a questo, possiamo offrire sempre i prodotti giusti ai giusti prezzi e soddisfare al meglio la nostra clientela.

Visit Us On FacebookVisit Us On Google PlusVisit Us On Instagram